Soluzione al bug di Facebook su Komu K5, K8, K3 e altri modelli, crash dopo pochi secondi

komuL’ultimo aggiornamento di Facebook (Maggio 2014) ha portato un bug che rende inutilizzabile l’applicazione, la quale crasha (si spegne) dopo pochi secondi di avvio, ecco la soluzione ufficiale temporanea in attesa di un aggiornamento dell’applicazione:

Gentili clienti,
in seguito alle numerose segnalazioni pervenuteci nel corso di questi giorni riguardo ai malfunzionamenti dell’applicazione di Facebook su molti dispositivi octacore, ci teniamo a precisare che il problema deriva dall’app e non dai nostri terminali, lo stesso problema si presenta su vari altri smartphone non Komu.
Di seguito vi indichiamo la procedura per fare il downgrade e eliminare le chiusure forzate del programma.

Consigliamo innanzitutto di disattivare gli aggiornamenti automatici per l’app di FB dal playstore e poi procedere con la sua disinstallazione.
Potete quindi scaricare la versione 7.0 del programma dal link riportato qui di seguito ed utilizzare questa release finchè FB non risolverà il problema. 

Cordiali saluti Staff tecnico KOMU

 

Quì il link per scaricare l’applicazione di Facebook funzionante!

 

UPDATE 15/07/2014

Facebook ha aggiornato l’app per Android e adesso risulta perfettamente funzionante sui terminali Komu e in generale sugli 8 core. E’ possibile riattivare gli aggiornamenti automatici.