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Centralini Asterisk/FreePBX

Era Informatica è Leader a Messina, in Sicilia e in generale in tutto il meridione, nella realizzazione, gestione e manutenzione di Centralini Asterisk/FreePBX.

Il voip e il Cloud hanno prepotentemente modificato anche il sistema di telefonia delle aziende, che adesso possono contare su di un sistema solido, completo e di nuova generazione.

Ideale per piccole, medie e grandi aziende, professionisti, Call Center, centri di assistenza. Il centralino può essere installato su un pc pre-esistente, ma anche in una Virtual Machine in Cloud.

Asterisk è una implementazione libera di un software per sistemi PBX che permette di ottenere le stesse funzionalità offerte da altri sistemi proprietari a fronte di una spesa decisamente inferiore ed una maggiore flessibilità. Asterisk è oggi un punto di riferimento nel settore dei PBX: la completezza dei suoi contenuti e la sua affidabilità lo rendono infatti una piattaforma ideale per una vasta gamma di applicazioni, ad esempio come elemento portante per la realizzazione di mediatori RTG/IP (centralini telefonici in grado cioè di utilizzare sia le linee telefoniche tradizionali sia i canali IP), sistemi Centrex (PBX “virtuali” e centralizzati), applicazioni per la gestione di Call Center ed altro ancora.

Quali sono i vantaggi di installare un centralino Asterisk?

Eccone alcuni:

  • Asterisk è un software libero (tecnologia OpenSource) quindi non ci sono costi di licenze.
  • E’ scalabile, affidabile, versatile e veloce adatto a tutte le realtà (piccole e medie imprese, uffici professionali e negozi).
  • E’ possibile utilizzare qualsiasi tipo di linea telefonica pre-esistente PSTN, ISDN o VOIP (consigliata).
  • E’ possibile azzerare i costi della telefonia, da una sede ad un altra.
  • Ottimizza la gestione del rapporto con la clientela: con code d’attesa automatiche (che calcolano auto,aticamente il tempo medio di attesa), interni illimitati, servizi di segreteria telefonica di nuova generazione, con invio immediato dei messaggi della segreteria via Email, musica in attesa e messaggi personalizzati, condizioni temporali (aperto chiuso, programmazione delle festività), possibilità di configurare infinite numerazioni in ingresso e in uscita.
  • Servizi integrati con software gestionali realizzabili o pre-esistenti: es. gestione delle assistenze, codici clienti, gestione dello stato delle pratiche e delle lavorazioni, servizio TTS (Text to Speech integrato).
  • Il sistema è completamente personalizzabile e può rispondere a qualsiasi esigenza.

Volete maggiori informazioni? Non esitate a contattarci per qualsiasi richiesta, informazione o preventivo completamente gratuito!