Assistenza informatica per aziende e professionisti: Era360

Per i professionisti, per le grandi aziende o per i possessori di Partita Iva, Era Informatica dedica una serie di pacchetti di assistenza. La nostra offerta copre a 360° tutte le possibili esigenze di qualsiasi realtà e tipologia di azienda, dai più esigenti a coloro che vogliono essere sicuri di ricevere entro tempi stabiliti supporto per i problemi più comuni. In tal modo si guadagna in produttività, cercando di mantenere qualsiasi sistema informatico efficente e sicuro.

Manutenzione

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Era360

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Assistenza

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Supporto

Caratteristiche

Professionale

I crimini informatici sono in aumento, qualsiasi mail, allegato o file scaricato può nascondere insidie gravi. I nostri tecnici specializzati sono pronti a risolvere qualsiasi tipo di problema. Con la nostra esperienza pluriennale sappiamo quali sono le esigenze e le problematiche più comuni per ogni tipologia di azienda. Dopo un attento studio, possiamo suggerire consigli e ottimizzazioni che riteniamo siano utili a migliorare la sicurezza e produttività aziendale. Lavorare meglio significa lavorare più velocemente, al sicuro da qualsiasi tipo di rischio informatico. Noi possiamo analizzare ogni realtà e consigliare qual’è la formula di assistenza che più si addice alla struttura aziendale del cliente.

Modulare

Se c’è un problema informatico grave, l’azienda può subire rallentamenti o addirittura bloccarsi. Per questo è essenziale avere la certezza di un tecnico che sappia risolvere il problema in tempi certi. Molti aziende preferiscono la certezza di un supporto telefonico immediato, che risponde in tempi certi e può risolvere la maggior parte dei problemi più comune. Altre realtà si prestano meglio ad una pianificazione degli interventi volti ad ottimizzare, mettere in sicurezza, avere la certezza di backup e controlli periodici. Era360 è il prodotto che risponde a qualsiasi tipo di esigenza aziendale: assistenza telefonica, assistenza programmata e a richiesta. Componi subito il tuo livello personalizzato di protezione!

Maggiore pretezione = maggiore sconto!

Con 2 pacchetti subito sconto del 5%, con 3 lo sconto sale al 10%

Manutenzione Ordinaria

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COSTO/mese40€€80150€200€su preventivo
n°postazioni /dispositivi consigliati1-31-101-301-50personalizzabile
n°interventi assistenza mensili inclusi1234personalizzabile
durata massima per ogni intervento (ore)1,5234personalizzabile
I prezzi si intendono iva esclusa. .

L’intervento di un tecnico specializzato con cadenza mensile, a piena disposizione dell’azienda. Il tecnico effettuerà operazioni standard di verifica, ottimizzazione e controllo dei sistemi informatici, nonchè potrà risolvere (relativamente al tempo massimo per intervento incluso nel proprio pacchetto) ogni tipolgia di Assistenza Ordinaria (guarda in fondo alla pagina per la definizione).

Qualsiasi tipo di intervento di Assistenza Straordinario urgente, che richieda supporto telefonico, in teleassistenza o la presenza fisica di un tecnico specializzato.

Assistenza Straordinaria

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COSTO/mese60€100€200€350€su preventivo
numero assistenze mensili incluse23510personalizzabile
tempo max per singola assistenza (ore)1,522,53personalizzabile
urgenze comprese0001personalizzabile
% sconto sulle assistenze extra soglia10%15%20%30%personalizzabile
Assistenza a richiesta (risposta entro 1 giorno lavorativo)30€ chiamata (1 ora intervento incluso) - 25€ ogni ora successiva
Urgenza (risposta entro 2 ore dalla chiamata)60€ chiamata (1 ora intervento incluso) - 40€ ogni ora successiva
I prezzi si intendono iva esclusa. .

Un centralino dedicato 24 ore su 24, al quale è possibile rivolgersi per qualsiasi esigenza che comporti una risoluzione di un problema che richieda l’effettivo intervento di un tecnico specializzato in loco. Entro il tempo massimo previsto nel proprio pacchetto, un tecnico arriverà in sede del cliente ed eseguirà qualsiasi tipo di assistenza ordinaria o straordinaria. Se la problematica prevede la necessità di eseguire ulteriore lavoro o procedure non eseguibili presso la sede del cliente (danno fisico, procedure di recupero dati molto lunghe, sistema operativo gravemente danneggiato e non ripristinabile) verrà di volta in volta emesso un preventivo apposito.

Qualsiasi tipo di intervento di manutenzione programmato o che richieda supporto telefonico o in teleassistenza.

Se la problematica prevede la necessità di eseguire ulteriore lavoro o procedure non eseguibili presso la sede del cliente (danno fisico, procedure di recupero dati molto lunghe, sistema operativo gravemente danneggiato e non ripristinabile) verrà di volta in volta emesso un preventivo apposito.

Supporto telefonico e in teleassistenza

 XsmallSmallMediumLargeXLarge
COSTO/mese100€150€360€500€su preventivo
tempo massimo di risposta (minuti)90604530su preventivo
max richieste mensili incluse10153050su preventivo
max tempo per singolo supporto (minuti)20304560su preventivo
costo singolo supporto (esauriti i disponibili)3€5€8€10€su preventivo
I prezzi si intendono iva esclusa. Orario di reperibilità 9.30 - 19.30. Una volta esaurito il numero di supporti, è possibile riacquistare lo stesso pacchetto anticipatamente (prima della scadenza mensile) con lo sconto del 10%. .

Un centralino dedicato 24 ore su 24, al quale è possibile rivolgersi per qualsiasi esigenza che comporti una risoluzione possibile tramite supporto telefonico o teleassistenza (di solito quasi tutte le Assistenze Ordinarie). Durante le ore di reperibilità  9.30 – 19.30 ed entro il tempo previsto dal proprio pacchetto, riceverete una chiamata di un nostro tecnico specializzato che risolverà il problema (se sussistono le condizioni) tramite software di teleassistenza TeamViewer (preventivamente da noi installato su ogni terminale).

Qualsiasi tipo di intervento di manutenzione programmata o assistenza che richieda la presenza fisica di un tecnico specializzato.

Qualsiasi tipo di intervento di assistenza non praticabile in teleassistenza (per mancanza di internet o a causa di un sistema operativo non funzionante etc.)

Cosa si intende per..

  • Pc non funzionante (non avvia o con sistema operativo danneggiato)
  • Periferica (stampante, scanner etc.. ) danneggiati o con danno fisico
  • Dati persi a seguito di cancellazione o danneggiamento del disco di archiviazione (disco rigido o supporto)
  • Sistema operativo non correttamente funzionante (impossibilità di visualizzare il desktop, sistema non utilizzabile completamente o solo in parte)
  • Presenza di virus e malware che rendono impossibile il normale utilizzo del sistema (finestre e popup insistenti, impossibilità di utilizzo di programmi o impossiublità di visualizzazione di siti web)

La presente lista è da intendersi a titolo esemplificativo e non esaustivo.

  • Installazione, configurazione e aggiornamento di software specifici e comuni (antivirus, programmi d’ufficio, gestionali, di grafica ecc).
  • Configurazione di caselle di posta elettronica utilizzando i software più comuni.
  • Ottimizzazione, pulizia e manutenzione del sistema operativo (incluso installazione aggiornamenti, pulizia da file temporanei e spyware, virus che non impediscono il normale utilizzo del sistema, backup dei dati)
  • Training e formazione del personale sulle tematiche e problematiche più comuni (utilizzo di software, gestionali, posta elettronica, browser ecc)
  • Personalizzazione di impostazioni di rete, router, dns e internet

Questa lista è da intendersi a titolo esemplificativo e non esaustivo. Di norma, vengono considerate ordinarie tutto quelle assistenze non espressamente elencate tra quelle straordinarie.

Si definisce Urgenza un assistenza, Ordinaria o Straordinaria, la cui risoluzione è impossibile in teleassistenza e la tempistica di risoluzione si richiede che sia non superiore alle 2 ore.

Si definisce Supporto telefonico o da remoto l’assistenza che non necessita l’intervento di un tecnico in loco.

Di norma, tra queste tipologie di assistenze rientrano la maggior parte delle assistenze ordinarie sempre che sia disponibile una connessione internet stabile, condizione essenziale per la teleassistenza.

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Un team di esperti sono pronti a rispondere a tutte le vostre domande. Assicura subito il giusto livello di protezione alla tua azienda.